ADA

E' LIETA DI ANNUNCIARE CHE

Il Trust Floridi Doria Pamphilj e la Quattro Venti srl indicono il 2° Premio MEMORIE# finalizzato alla commissione di un progetto per la valorizzazi- one dellʼarte contemporanea.

Il tema della seconda edizione MEMORIE#TRADIMENTI trae ispirazione da alcune esperienze d'arte e mecenatismo che hanno caratterizzato la storia delle famiglie Floridi, Doria e Pamphilj nell'ambito della pittura moderna. Le fonti storiche e iconografiche di tali rilevanti episodi si possono trovare sul sito www.premiomemorie.it e sul sito www.trustfdp.it assieme ad alcune foto che illustrano il luogo in cui l'opera vincitrice sarà conservata. L'artista è chiamato a confrontarsi attraverso una sua opera, performance, installazione o video art con il luogo e le opere d'arte presenti al Circolo Floridi di Guarcino, Campocatino. Il Trust sta allestendo il Residence montano di sua proprietà come un luogo in cui gli ospiti riscoprano la bellezza fisica dei propri cinque sensi e il bisogno di nuove opere d’arte risponde proprio a tale esigenza. I progetti di opere proposti devono tenere conto di un’altezza massima degli ambienti di due metri e mezzo e di ingombri che non superino due metri cubi. Per il resto gli artisti sono liberi di proporre qualunque tecnica, supporto e soggetto in armonia con il sito purché sia d'arte visiva.

ADA promuove il Premio per sottolineare il nostro impegno nello sviluppo dellʼarte contemporanea grazie allʼattività di mecenatismo che la Famiglia Doria Pamphilj porta avanti da secoli, intuendo e anticipando le correnti e conservando il proprio patrimonio nel rispetto dei valori storici ed estetici.