Un'edizione unica per un Natale unico

Novembre giunge al termine, alcuni di noi hanno già spolverato l’albero di Natale e sono pronti ad addobbarlo per rinvigorire lo spirito natalizio che quest’anno sembra essere sottotono. Purtroppo la pandemia, molto probabilmente, ci terrà lontano dalle nostre famiglie. Fratelli, nipoti, genitori, amici cari che vivono all’estero o in altre città d’Italia non è detto che potranno raggiungerci, ma una cosa è certa: la pandemia ci ha insegnato a vivere virtualmente anche qualcosa di molto intimo come i nostri affetti più cari.

Per rimanere in tema abbiamo avuto due idee per voi per questo Natale 2020 così particolare rispetto a tutti gli altri anni.

L’autobiografia “Pattern” e la litografia “Searching for God” di Federico Clapis insieme in un’edizione limitata di 40 copie, firmate e autenticate e le nostre Guft Card da diversi valori per un regalo unico e personalizzato per i vostri cari.

Se avete avuto modo di conoscere la natività che Federico Clapis ci descrive in “Searching for God” avrete sicuramente notato come Maria e Giuseppe indossino dei visori e la mangiatoia è vuota. L’unico modo per far apparire Gesù Bambino, infatti, è inquadrare l’opera con il proprio smartphone e applicare il filtro Instagram “Apparition”. Trovo incredibilmente attuale questa rappresentazione del presepe, nonostante sia stata creata da Clapis lo scorso anno. Il presepe ha origini medievali e, come tutte le tradizioni, ha subito diverse evoluzioni, credo che quella di Clapis sia la versione definitiva del presepe del ventunesimo secolo.

Searching for God, Federico Clapis

Searching for God, Federico Clapis

L’autobiografia di Federico Clapis “Pattern”, firmata in esclusiva per chi l’acquista su adadvisor.it insieme a “Searching for God”, l’artista racconta del suo percorso così alternativo rispetto ai “classici” artisti, spesso di derivazione accademica, e ci fa una sorpresa: in appendice al libro troverete un’opera che dovrete auto-produrre e le più belle verranno autenticate dall’artista!

Pattern, Federico Clapis

Pattern, Federico Clapis

Infine le carte regalo, tutti le conosciamo e siamo abituati ormai ad utilizzarle nei grandi store, ma quanti hanno mai regalato la possibilità di scegliere un’opera d’arte? Quando entra nelle nostre case, un’opera racconta di noi e della nostra storia e diventa un lascito per i nostri figli, i nostri amici, i nostri cari.

Carte regalo su adadvisor.it

Carte regalo su adadvisor.it

Speriamo che queste nostre idee vi piacciano, ma soprattutto speriamo di far arrivare nelle vostre case almeno l’arte per questo strano Natale 2020.

Tanti auguri di buone feste e di buona salute,

Carlotta.