Foto 1.jpg

Carlotta Mastroianni

Fondatrice e Art Advisor

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, prosegue i propri studi con il Master of Art della LUISS Business School di Roma. Dopo diverse esperienze lavorative in Gallerie d'Arte Contemporanea e Musei, si specializza in Art e Finance presso il Sotheby's Institute of Art di Londra. Inizia la sua attività di Art Advisor ed avvia una collaborazione con lo Studio Associato Mastroianni per sostenere i propri clienti anche sotto gli aspetti fiscali e legali. Nel 2018 fonda ADA, piattaforma web dedicata a giovani artisti e designer e pensata per assistere il collezionista negli investimenti e nella gestione del proprio patrimonio.

11896239_10153508804472210_2454247704343416099_n.jpg

Pia Lauro

Curatrice

Pia Lauro è storica dell’arte e curatore indipendente. Si è laureata in Cultura ed Amministrazione del Beni Culturali presso la Federico II di Napoli e ha conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato per diversi enti pubblici e privati fra i quali la Fondazione IDIS - Città della Scienza di Napoli (2005), la Fondazione Morra di Napoli (2007-2008), l’Ufficio F.E.C. della Prefettura di Napoli (2011). E’ stata ideatrice e fondatrice del progetto almost CURATORS (2012); assistente unico alla direzione della galleria Studio Stefania Miscetti di Roma (2012-2017); assistente dell’Assistant Director for Fine Arts alla British School of Rome (2013). E’ parte del gruppo di curatrici della rassegna video internazionale She Devil (dal 2014). E’ docente del LUISS Master of Art (dal 2016).

Andrea de pastina.jpg

Andrea De Pastina

Sommelier

Sin da giovanissimo si appassiona al mondo del beverage in tutte le sue forme. All’età di 17 anni consegue il diploma di barman e inizia a lavorare sulla costruzione di cocktail e a studiare le caratteristiche dei distillati italiani ed esteri. Nel 2011 consegue il Diploma di Tecnico Polivalente Superiore del Turismo alla UET di Roma con una tesi sul mondo del rhum sviluppando su carta un tour tra le più importanti distillerie dei caraibi. Sommelier AIS dal 2014, attualmente cura e gestisce la cantina di due ristoranti in Ciociaria. Attratto dal mondo della spumantizzazione frequenta nel 2016 “L’École de Champagne” con relatore Roberto Bellini. Studia con particolare attenzione le “vecchie annate” affascinato dalle capacità evolutive dei vitigni italiani a bacca bianca e dai grandi rossi francesi di borgogna. Convinto che le migliori degustazioni avvengano “alla cieca”, nel vino cerca soprattutto emozioni; che prova a trasmettere raccontandolo.

 
 
Maurizio.jpg

Maurizio Vinciguerra

Progettista allestimenti

Consegue la laurea magistrale in Architettura presso l'Università La Sapienza di Roma, sostiene l'esame di abilitazione alla libera professione subito dopo la discussione della tesi e si iscrive all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia nella sezione A, è abilitato alla professione di coordinatore per la sicurezza in cantiere. Ha collaborato con diversi studi professionali nel territorio romano, occupandosi di progettazione residenziale e modellazione tridimensionale, ha collaborato, inoltre, con lo studio Drago Architects di Barcellona, per la partecipazione al concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione urbanistica e funzionale indetto dal Comune di Varese; il team si è aggiudicato il terzo premio. Gli ultimi anni della sua attività si indirizzano verso l'allestimento legato al mondo dell'arte, organizza mostre per conto del Trust Floridi Doria Pamphilj negli appartamenti musealizzati di Palazzo Doria Pamphilj a Roma ed alla Villa del Principe di Genova; si occupa anche di pianificare mostre itineranti in Italia gestendo tutto il processo di pianificazione.